Descrizione
Il Comune di Villa Santa Lucia, sta inviando, le comunicazioni ai beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024, con le relative modalità previste dalla normativa per il ritiro e la fruizione della stessa.
I beneficiari della Carta potranno ritirarla presso qualsiasi ufficio postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 ottobre, dal 5 al 31 novembre). Per procedere al ritiro, è necessario presentare allo sportello il proprio codice di riferimento (indicato nella comunicazione inviata dal Comune), un documento di identità in corso di validità e codice fiscale/tessera sanitaria.
I beneficiari dal 2023 già in possesso della Carta riceveranno l’importo direttamente sulla tessera di cui sono titolari; non sarà dunque necessario recarsi in ufficio postale. In caso di smarrimento della Carta, è possibile richiederne la sostituzione in ufficio postale, presentando allo sportello un documento di identità, codice fiscale/tessera sanitaria e la denuncia presentata all’autorità giudiziaria o di pubblica sicurezza.
Per non perdere la somma accreditata (500 euro destinati all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o in alternativa di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale), è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.
Copia della lettera potrà essere ritirata dai cittadini, muniti di documento di riconoscimento o delega, direttamente presso l’Ufficio Servizi Sociali nella sede comunale di Viale Dante Alighieri, 8, nella giornata del Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2024, 12:00