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Descrizione
Dal 1° febbraio 2022, per accedere negli uffici pubblici sarà obbligatorio esibire una delle certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass) compresa quella che si ottiene effettuando un tampone antigenico o molecolare con esito negativo (Green Pass Base), per ogni cittadino, anche per i bambini che hanno compiuto 12 anni.
Anche per accedere a tutti i servizi del Comune di Villa Santa Lucia si dovrà, quindi, obbligatoriamente e autonomamente verificare la validità del green pass all’entrata. Potrà inoltre essere richiesto un ulteriore accertamento di validità dal personale per verifiche di controllo a campione.
Ad esempio, in caso di matrimonio, sempre in applicazione delle normative, per accedere alla sede Comunale, sposi, testimoni e invitati dai 12 anni in su dovranno essere muniti di green pass.
Le norme varranno indipendentemente dal colore della propria regione, zona bianca, gialla, arancione, rossa.
Questo obbligo è stato introdotto dal Decreto Legge 7 gennaio 2022. Per maggiori dettagli si rimanda al DPCM del 21 gennaio 2022 che invece definisce le esigenze essenziali e primarie per il soddisfacimento delle quali non è richiesto il possesso del Green Pass.
Inoltre dal 1° febbraio l’obbligo di Green Pass base è richiesto anche per l’acceso ai servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali.
Vedasi Allegato:
- attività consentite;
Decreto Legge del 07.01.2022 n. 1: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2022/01/07/22G00002/sg
Per le persone che accedono senza Green Pass agli Uffici Pubblici è prevista una sanzione da 400 a 1.000 euro.
Allegati
attività consentite
attività consentite
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Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2023, 20:37