Ufficio Demografico

L’ufficio si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.

Municipium

Competenze

L'area demografica è responsabile della gestione dei dati demografici relativi alla popolazione residente. Questi dati riguardano nascite, matrimoni, divorzi, decessi e la registrazione dei residenti. La sua funzione principale è quella di tenere un registro anagrafico aggiornato, fornendo documenti ufficiali come certificati di nascita e residenza. Inoltre, l'area demografica analizza questi dati per comprendere la composizione e le tendenze della popolazione, fornendo informazioni utili per scopi di pianificazione urbana, finanziaria e sociale. Essa svolge un ruolo chiave nell'organizzazione delle elezioni locali e nazionali e fornisce dati statistici alle autorità per scopi di pianificazione e decisioni politiche.

Competenze:

Ufficio Elettorale
Ufficio Anagrafe
Ufficio Stato Civile
Ufficio Leva Militare
Ufficio Passaporti
Ufficio Giudici Popolari
Ufficio Statistiche Demografiche

 

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Viale Dante Alighieri, 03030 Villa Santa Lucia FR, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari al pubblico:

Lunedì - Venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00

Lunedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle 17:00

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 16:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot