Certificato di destinazione d'uso
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2023, 16:24
Cos'è
Il certificato di destinazione d’uso è un documento che attesta l’uso dell’ abitazione, di un ufficio, di una struttura commerciale artigianale, di un deposito commerciale o deposito artigianale.
Cos'è utile sapere
Tutti coloro che vogliono insediare un'attività commerciale o altro, oppure devono vendere o locare i locali di cui si chiede il certificato di destinazione d'uso, oppure che vogliono semplicemente verificare la destinazione dei propri locali devono richiedere il certificato di destinazione d'uso.
Normative di riferimento
Regolamento regionale 21 settembre 1990, n. 2 BUR 10 ottobre 1990, n. 28
Regolamento di attuazione della Legge Regionale "Norma di attuazione della Legge 1 marzo 1986, n. 64.
Disciplina organica dell'intervento straordinario nel Mezzogiorno"
Regolamento Comunale edilizio
Requisiti
Tutti i cittadini proprietari di immobili nel comune di Villa Santa Lucia.
Come fare
La richiesta deve essere presentata su apposito modulo compilato in tutte le sue parti al protocollo generale.
Alla richiesta devono essere allegati:
- stralcio di planimetria catastale con indicazione delle particelle in richiesta (ed eventuali frazionamenti)- ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria-marca da bollo da Euro 14,62I diritti di segreteria possono essere pagati su c/c postale n° 11545035
In quanto tempo
Entro trenta giorni
Quanto costa
€ 30,00 per diritti di segreteria e una marca da bollo da Euro 14,62
Validità del documento
Il certificato ha validità per un anno dall'emissionePuò essere rinnovato con autocertificazione nel caso in cui ci si è accertati che non sono avvenute variazioni edilizie urbanistiche della zona